mercoledì 9 maggio 2007

STATUTO ASSOCIAZIONE FaMe

punto 1

Denominazione Sociale

FaMe, Assiociazione Facciamo Merenda Onlus.

punto 2

Oggetto Sociale

l'Associazione FaMe si prefigge lo scopo di preservare e di salvaguardare l'antica usanza della Merenda, così come è ci stata tramandata nel corso dei Secoli.
Per Merenda, si intende il Meritato Riposo, indicando quell'attitudine alla sana crapula da svolgersi dovunque e a qualsiasi ora, e dopo qualsiasi attività impegnativa.
la Merenda deve avvenire in compagnia, assolutamente senza la Televisione, e, a differenza di uno spuntino, deve essere goduta e assaporata senza fretta nè urgenza alcuna.

punto 3

Organi Sociali

1) Assemblea Sociale, si riunisce almeno una volta all'anno in occasione di grandi Festeggiamenti
2) Consiglio Direttivo, formato dal Presidente, dal Vice e dal primo nuovo socio.

punto 4

Le Finalità Sociali - Come diventare Compagni di Merenda

Le norme in merito alle modalità di associazione sono ispirate a principi di democrazia e uguaglianza alimentare e ricreativa.
Potranno partecipare al sodalizio, e ne diverranno nuovi soci, solo coloro che saranno in grado di Fare Merenda con passione, godendosi il Meritato Ristoro.
Presidente e Vice Presidente, a loro insindacabile giudizio, vaglieranno le richieste di associazione, dopo avere esaminato i potenziali candidati durante merende che l'Associazione FaMe offrirà in modo gaudente e propiziatorio.

punto 5

Varie ed Eventuali

Bilancio
l'Associazione FaMe è senza scopo di lucro e vive sulla reciproca mutualità dei soci.
Tutti gli eventuali utili saranno reinvestiti nelle attività dell'Associazione FaMe, sotto forma di Feste e Momenti di Ristoro collettivi.

Sede
La Sede, sempre itinerante, sarà ogni prato con le Margherite in versione estiva e ogni luogo con tavolo e tovaglia a quadretti in versione invernale.

Diritti dei Soci
I soci avranno diritto a partecipare all'attività sociale, a essere tenuti informati sull'andamento delle iniziative, ad accompagnare amici e parenti agli Eventi.

Doveri
Unico Dovere dei soci sarà quello di non presentare persone astemie o schizzinose.

L'Associazione FaMe seguirà con cura la preparazione degli eventi, selezionerà accuratamente alimenti, bevande, tovaglie, prati, piatti e bicchieri, allo scopo di rifocillare ed elevare lo spirito dei partecipanti.
Saranno ammessi anche giochi di carte e altri passatempi secolari.


In Fede...